Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e PostePay che è a tutti gli effetti una carta di credito Visa.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di prezzoforte.it, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. . L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine spedito". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso prezzoforte.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, prezzoforte.it provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Messaggio che potrebbe comparire dopo aver acquistato con carta di credito

Il processo di acquisto termina quando visualizzi un messaggio di conferma sul buon esito della transazione. Attendi qualche istante comparirà un pop up, che non compromette in nessun modo la sicurezza della transazione, con il seguente messaggio (varia in base al browser in uso, esempio con Firefox 4.0 o Safari):
Anche se questa pagina è cifrata, le informazioni che ci si appresta a inviare verranno spedite attraverso una connessione in chiaro e potrebbero facilmente essere intercettate da terzi. Inviare ugualmente queste informazioni?” Cliccare su CONTINUA è un messaggio di deafault del browser la transazione è stata effettuata in tutta sicurezza ! Solo dopo questo step l'ordine (con esito positivo) sarà preso in carico.

Il bonifico bancario non prevede alcun costo aggiuntivo.
Scegliendo questo metodo, l'utente riceverà nella mail riepilogativa dell'ordine gli estremi per effettuare il pagamento. La spedizione, in questo caso, partirà non appena l'importo verrà accreditato sul nostro conto corrente; in quel momento l’utente verrà informato dell’accredito tramite una mail sulla quale sarà notificato il cambio dello stato dell'ordine che passerà a Ordine in lavorazione.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:
Giunigor s.r.l.
IBAN:IT 45 N 05142 40302 102570145371

Nella causale inserire solo il numero dell'ordine. Esempio: 54679.

Scegliendo PayPal come metodo di pagamento l'utente sarà reindirizzato in tutta sicurezza sul server protetto di PAYPAL, dove potrà pagare con le principali carte di credito abilitate (ad es. VISA, MASTERCARD), o con POSTEPAY o altre carte prepagate ricaricabili abilitate.

*NB: Scegliendo questo metodo di pagamento, è indispensabile che l'indirizzo di spedizione registrato nell'account del sito sia uguale a quello dell'account paypal, pena l'annullamento dell'ordine e pagamento rifiutato.
Attenzione: l'operazione potrebbe comportare delle commissioni da parte del circuito PAYPAL: consigliamo di contattare PAYPAL per sapere se saranno applicate commissioni per l'operazione.