Termini e condizioni d'uso

Condizioni di Vendita

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.

GIUNIGOR S.R.L. (di seguito GIUNIGOR S.R.L.) si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine.

Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da GIUNIGOR S.R.L. tramite bonifico bancario o tramite Paypal

Spedizioni e consegne

Cosa succede al vostro ordine un momento dopo aver acquistato su Giunigor srl:

A) Giorno 0 (ricezione dell'ordine)

il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

  • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO , PAYPAL  l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
  • se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO,  l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della Società Giunigor srl.

l' ordine viene trasmesso ai nostri magazzini entro le ore 18.00;

B) Giorno 1 (Corriere Spedizioniere)

il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato il D.D.T. ( Documento di Trasporto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell' ordine ( ad esempio: appuntamento per la consegna).

C) Giorno 2 ( assegnazione del Tracking number)

il giorno successivo al ritiro, il Corriere Spedizioniere assegna il numero della Spedizione Tracking number e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell' area riservata del cliente il Tracking number, consentendogli  di seguire in tempo  reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati

E) Giorno 3 (consegna della merce)

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine, ed il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente (per es. se il bene è disponibile) ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per GIUNIGOR S.R.L. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

La Fattura

la Fattura viene inserita al momento della spedizione all'interno di una busta trasparente che viene applicata all'esterno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia all'indirizzo email: info@giunigor.it 
oppure telefonando al numero: +39 081 0818831022.

La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

I Rimborsi

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da GIUNIGOR S.R.L. con le seguenti modalità : tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno, tramite carta di credito se il cliente ha pagato con carta di credito e tramite paypal se il cliente ha pagato con Paypal. Il Rimborso sarà effettuato entro e non oltre 10 giorni lavorativi. 

Evasione degli ordini

GIUNIGOR S.R.L., al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.

  • Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via mail ai seguenti recapiti:  info@giunigor.it

Indirizzo Postale: GIUNIGOR S.R.L.- viale Europa n.38 80059 Torre del Greco - Napoli

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a GIUNIGOR S.R.L. o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

Garanzie

I prodotti sono direttamente garantiti da GIUNIGOR S.R.L. per 24 mesi dalla data della fattura; tutti gli altri prodotti sono coperti dalla garanzia dei costruttori, nelle forme e nelle modalità da essi previsti. In particolar modo, tutti i prodotti venduti da GIUNIGOR S.R.L. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da GIUNIGOR S.R.L.

Si specifica che GIUNIGOR S.R.L. non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'attività dei centri di assistenza tecnica sui prodotti: eventuali ritardi nelle riparazioni e/o eventuali sostituzioni, e/o mancato riconoscimento da parte del centro di assistenza tecnica autorizzato del vizio di funzionamento così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Assicurazione trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso. In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva se il corriere offre questa possibilità. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la GIUNIGOR S.R.L. non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."

Dirittto di Recesso

GIUNIGOR S.R.L. riconosce il diritto di recesso:

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Giunigor srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata via e-mail, ai seguenti recapiti:

email: info@giunigor.it

Indirizzo Postale : GIUNIGOR S.R.L.- viale Europa n.38 80059 Torre del Greco - Napoli

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto).

Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

• Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla GIUNIGOR S.R.L.

• Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

GIUNIGOR S.R.L. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

I prodotti personalizzati (libri foto, Calendari e Gadget con foto creati su misura), così come previsto dal D. Lgs. 206/2005, non possono beneficiare del diritto di recesso.

Esclusivamente sui prodotti di stampa digitale, ingrandimenti e Poster, pur considerati dalla legge prodotti personalizzati, GIUNIGOR S.R.L. non intende avvalersi dell'impossibilità a richiedere il diritto di recesso concedendo in tal modo a tutti i Clienti il Soddisfatti o Rimborsati (da usufruirne nelle stesse modalità del diritto di recesso); in ogni caso, al fine di evitare possibili confusioni, tale opzione sarà adeguatamente evidenziata dove concessa.

Utilizzo del sito e responsabilità

 Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. GIUNIGOR S.R.L. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso.

In particolare GIUNIGOR S.R.L. non è responsabile per i danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

GIUNIGOR S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all'ordine.

In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, GIUNIGOR S.R.L. si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato.

L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore. GIUNIGOR S.R.L. non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

 Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e GIUNIGOR S.R.L. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli. 

Contratto di Vendita

GIUNIGOR S.R.L. accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

A seguito della conclusione della procedura di acquisto ed una volta spedita la merce relativa, la GIUNIGOR S.R.L. provvede ad emettere fattura, che sarà inviata a mezzo e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004 e di ogni altra norma relativa.

La GIUNIGOR S.R.L. inserisce nella fattura suindicata solo i dati forniti dal cliente, già al momento dell'ordine, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.prezzoforte.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. La Giunigor srl a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici, nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto non devono essere considerati dal cliente completi ed esaustivi delle caratteristiche ma possono, pertanto, essere differenti per dimensione, colore ed accessori od altro.

Il cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa, ove si consideri la concreta possibilità di acquisti plurimi che possono avvenire contestualmente da parte di più utenti e/o clienti. Ne discende che la GIUNIGOR S.R.L. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato, per la causale testè significata.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla GIUNIGOR S.R.L.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GIUNIGOR S.R.L. mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. Successivi, ogni eventuale correzioni. Solo successivamente la GIUNIGOR S.R.L. verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che, solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito Giunigor srl il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di GIUNIGOR S.R.L., sita in Torre del Greco (NA) viale Europa n.38

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GIUNIGOR S.R.L. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Giunigor s.r.l. viale Europa n.38 Torre del Greco (Na)